Home  |  Blog  |  Select Language:   Ita  -   Eng

Delizie allo zucchero, il gusto dolce dell'estate.



La natura è al suo massimo splendore in estate, regala profumi e colori che si accendono in innumerevoli tonalità di gusti e sapori.  La frutta è così dolce e polposa da aver suscitato a William Di Carlo la volontà di creare un confetto nuovo, che racchiude in sé i vellutati e golosi frutti dell’estate. Il confetto si spoglia del suo ruolo di testimone di nozze e cerimonie, e diventa protagonista di squisiti e fragranti momenti da gustare da soli e in compagnia.

Confettare la natura diventa un atto d’amore,
una ricetta indispensabile per rendere senza tempo e stagioni il confetto.
Le delicate viole, le profumate rose o il succoso gusto di una noce di cocco, si ritrovano nelle morbide gelatine delle clarisse, nel croccante gusto di un sugar cult o nel tenero ripieno della frutta croccante confettata. William Di Carlo rinnova così la ricetta di famiglia, quel saper cogliere solo il meglio che la natura offre per renderlo eterno, per incastonarlo nella dolcezza dello zucchero.
Le nuove delizie allo zucchero nascono secondo l’antica saggezza dei Di Carlo, che nella natura trovava gli ingredienti più originali e genuini per creare sempre nuove e squisite bontà. Ecco quindi l’omaggio alla frutta estiva, alla freschezza del limone, alla dolce e morbida carnosità dell’albicocca per giungere fino al delizioso sapore del cocco. Come facevano le donne e gli uomini di un tempo,  che andavano nei campi a raccogliere le fragole, i limoni o le albicocche rispettando e avendo cura di una natura generosa e amica, così oggi William Di Carlo coglie il frutto migliore e lo rende unico, ricoprendolo di un purissimo zucchero che ne conserva  tutto il gusto e il profumo.