Home  |  Blog  |  Select Language:   Ita  -   Eng

Golosità al cioccolato, dolcezze che scaldano il cuore.


Quando Francesco Marcone, nella metà dell’ottocento, usava il cioccolato per le sue prelibatezze da fine pasticcerie, lasciava che il gusto amaro del pregiato cacao si fondesse con i ricchi frutti che l’autunno regalava, creando così dolci unici per bontà e piacere. Croccanti nocciole e tenere mandorle venivano ricoperte dal gusto voluttuoso del cioccolato creando squisiti connubi di dolcezza.

Nasceva così, in inverno, la stagione del caldo piacere, di dolci che avevano per ingredienti i morbidi colori dell’autunno e il respiro gelido dell’inverno, ricette antiche che hanno conservato negli anni i segreti di un’arte pasticcera che si ispira alle stagioni della natura. Un’eredità di saperi e saggezze che si ritrova nel gusto unico delle golosità al cioccolato, le ultime raffinate bontà nate in casa Di Carlo.
Il cioccolato, in tutte le sue  vesti più ricercate, dal corposo fondente, al delicato al latte, fino al prezioso bianco, plasma, circonda e si armonizza con le ricercate mandorle, le sfiziose nocciola o i saporiti pistacchi oppure a volte nasconde in sé un delicato ripieno di liquore, la tenera corposità di una scorza d’arancia o di un’uvetta.
Gusti nuovi, attuali che rubano ad un sapere antico il segreto di sapori straordinari, che esaltano e guidano i sensi alla scoperta di attimi di puro piacere, di infinta bontà.