I nostri confetti approdano in Giappone!

Dal 1° al 7 novembre siamo ospiti di Hankyu, i grandi magazzini di Osaka in Giappone per il più grande evento dedicato esclusivamente alle meraviglie italiane, dalla gastronomia all'artigianato artistico, con un focus sulle nostre magnifiche donne e la loro attività.

Orgogliosi di partecipare, proponiamo la creazione dei fiori di confetto: questa tradizione ha origine dalle suore di clausura del monastero di Santa Chiara che nel XV sec. rivestivano di seta i confetti per realizzarne dei rosari, spighe, grappoli d'uva, simboli cristiani da donarsi a nobili sposi o in altre importanti occasioni.

La tradizione proseguì e si specializzò in singolare forma di artigianato producendo caratteristici fioricesti e bouquet confezionati non più solo con fili di seta ma anche con stoffe finissime come il tulle o il raso, ne è nata una delle più belle e famose lavorazioni artigianali italiane: i Fiori di Sulmona, una vera e propria cultura artigianale che negli anni ha reso celebre Sulmona e i suoi confetti in tutto il mondo.

counter
Ricerca prodotti
Seleziona le voci che desideri e cerca il confetto più adatto alle tue esigenze
Centro:
Rivestimento esterno:
Aromi:
Prezzo: