Chi Siamo

I confetti William Di Carlo raccontano dal 1833 una storia di bontà che non si ascolta ma si assapora.

I maestri confettieri Di Carlo, da sei generazioni, impiegano tutta la loro manualità ed il loro sapere artistico nella preparazione dei confetti e dei bellissimi "fiori di Sulmona".

Il segreto delle bontà di tali prodotti è da ricercare negli esclusivi fornitori della famiglia: le pregiate mandorle d'Avola, le Nocciole Romane D.O.P. e pochi altri ingredienti di altissima qualità. I confetti sono totalmente privi di glutine e per questo adatti ai celiaci: alcuni dei prodotti Di Carlo sono presenti nel prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.

Particolare attenzione viene inoltre prestata alla creazione del packaging per cui agli storici contenitori di latta l'azienda ha affiancato confezioni moderne ed in linea con il mercato.

Tradizione quindi, con un'apertura alla ricerca continua ed all'innovazione testimoniata anche dalla collaborazione con diversi atenei italiani: William Di Carlo è promotore tra l'altro della pratica istruita presso la CEE per l'ottenimento del marchio di qualità IGP per il confetto di Sulmona.

Attualmente l'azienda dedica il 50% dei suoi prodotti all'esportazione in tutto il mondo attraverso negozi specializzati ed alcuni selezionati centri di grande distribuzione con accordi per specifiche linee di prodotto.

La sfida che attende oggi William Di Carlo è continuare a produrre queste delizie di qualità rivolgendosi da un lato all'antica tradizione pasticcera di famiglia e dall'altro alle novità del mercato in continua evoluzione, favorendo così lo sviluppo della propria azienda e del territorio di Sulmona.

counter
Ricerca prodotti
Seleziona le voci che desideri e cerca il confetto più adatto alle tue esigenze
Centro:
Rivestimento esterno:
Aromi:
Prezzo: