Informazioni generali

Benvenuto sul sito "www.dicarlo.it", il negozio ufficiale on line di IRC WILLIAM DI CARLO SRL.

In questa sezione trovi le informazioni generali relative a prodotti, acquisti, spedizioni, registrazione al sito e a tutti i servizi offerti da www.dicarlo.it

I PRODOTTI
Ricerca del prodotto
Cercare un prodotto su www.dicarlo.it è semplice: puoi cercarlo tra le categorie elencate a sinistra sul sito, selezionando una sottocategoria, oppure inserire il nome del prodotto nello spazio dedicato “Cerca”, in alto a destra.
Prezzi
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e comprendono l'Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita. Sono possibili variazioni di prezzo per cause indipendenti dalle scelte di IRC WILLIAM DI CARLO SRL e in tal caso il sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo.
Categorie prodotti
In caso di indecisione, per aiutarti nella scelta del prodotto è possibile sfogliare le categorie elencate a sinistra sul sito.

LA REGISTRAZIONE
Prima di effettuare l’acquisto su www.dicarlo.it, è necessario registrarsi al sito.
La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto.
Come registrarsi?
Occorre compilare il modulo di registrazione con i propri dati - anagrafici e personali - e scegliere la password. Dopo aver inserito tutti i dati necessari, un messaggio di conferma ti informerà dell'avvenuta registrazione. Da quel momento sarai a tutti gli effetti un utente registrato e potrai entrare nell’area “Account”.
A cosa serve?
La registrazione è necessaria per comunicare i dati necessari all’evasione dell’ordine e consente agli utenti di accedere con più facilità ai servizi dello store. Infatti, per gli acquisti successivi al primo, dovrai soltanto utilizzare i tuoi dati identificativi, user id e password, senza dover compilare altri moduli.
Dove finiscono i dati?
I dati comunicati durante la registrazione vengono inseriti in archivi elettronici, trattati con mezzi informatici sicuri e utilizzati solo per finalità relative agli acquisti o per informare sulle nostre iniziative, nel pieno rispetto della privacy.
Modifica o cancellazione dei dati
In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati, direttamente dall'area riservata, o richiederne la cancellazione inviando una e-mail a dicarlo@dicarlo.it
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, puoi consultare la sezione dedicata “Privacy”.
Account
Account è l’area riservata alla quale può accedere soltanto il cliente, inserendo i propri dati identificativi. In questa sezione potrai controllare il contenuto del tuo carrello e lo stato degli ordini, o modificare i tuoi dati.

L’ACQUISTO
Solo gli utenti registrati a www.dicarlo.it possono effettuare l’acquisto, seguendo attentamente la procedura online. IRC WILLIAM DI CARLO SRL si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, in caso di dubbi sulla veridicità - dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienze di pagamento già manifestate in precedenti acquisti, dubbia autenticità della carta di credito - oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. La comunicazione di rifiuto o annullamento dell’ordine (tramite e-mail o telefono) può non essere tempestiva e avvenire anche a seguito di successivo contatto da parte del cliente.

Come acquistare?
Acquistare su www.dicarlo.it è semplice:

  1. Clicca sul prodotto desiderato per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizza in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sul prodotto stesso. Seleziona la quantità e la taglia, poi clicca su “Aggiungi al carrello”.
  2. Se non hai ancora effettuato il login, il sistema richiederà i tuoi dati identificativi (login e password) con i quali hai effettuato la registrazione a www.dicarlo.it.
  3. Leggi il riepilogo dell’ordine e seleziona la modalità di pagamento: contrassegno (pagamento in contanti alla consegna - solo per l’Italia), bonifico bancario (per l'Italia e per l'Estero), paypal (pagamento anticipato on line - per l’Italia e per l’Estero) e  carta di credito (pagamento anticipato on line - per l’Italia e per l’Estero).
  4. Se scegli di pagare con carta di credito, accederai a una pagina protetta con controllo VeriSign, dove concluderai la procedura. Se scegli di pagare con paypal accederai a una pagina protetta di PayPal.
  5. Al termine dell’acquisto, riceverai una e-mail contenente i dati identificativi del tuo ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente.

L’effettuazione degli ordini è consentita solo ai maggiorenni. www.dicarlo.it e  IRC WILLIAM DI CARLO SRL non si riterranno responsabile per ordini effettuati da minorenni senza l’autorizzazione dei genitori.

Togliere un prodotto dal carrello
Per eliminare un prodotto dal carrello, clicca sul quadratino (checkbox) nella colonna rimuovi e poi sul pulsante in basso "Aggiorna il carrello", in corrispondenza del prodotto da eliminare. Il prodotto scomparirà dal carrello e l’importo verrà automaticamente aggiornato.
Per modificare la quantità di un prodotto inserito nel carrello, dall'elenco presente nella colonna quantità, seleziona quella desiderata e attendi l'aggiornamento della pagina.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento degli acquisti su www.dicarlo.it può essere effettuato in due modi:

  1. Carta di Credito (per l’Italia e per l’Estero). La carta di credito deve appartenere ai circuiti Visa o Mastercard.
  2. PayPal (per l’Italia e per l’Estero).
  3. Bonifico (per l’Italia e per l’Estero).

SICUREZZA DEL PAGAMENTO
La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta con controllo VeriSign, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi.

ADDEBITO DEL PAGAMENTO
In caso di acquisto con carta di credito, al momento dell’effettuazione dell’ordine viene richiesta unicamente l’autorizzazione al pagamento. Il reale addebito della somma pagata (movimentazione) avverrà entro un tempo massimo di 3 settimane.

LA SPEDIZIONE
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere:

  • SDA
  • BRT
  • TNT

IRC WILLIAM DI CARLO SRL non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

TEMPI DI SPEDIZIONE
Italia:
la spedizione avviene entro 10 giorni lavorativi (15 per le Bomboniere) si invia la merce all'attestazione dell'avvenuto pagamento dell'orine da parte della IRC WILLIAM DI CARLO SRL.
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti o da disfunzioni nel servizio da parte del corriere. In quest’ultimo caso, IRC WILLIAM DI CARLO SRL  non si riterrà responsabile. Se superati i 10 giorni lavorativi (15 per le bomboniere), esclusi sabato e domenica, non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare ai numeri 0864 253070 o contattare il servizio clienti all'indirizzo dicarlo@dicarlo.it. I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di festività.

Estero: la spedizione avviene entro 13 giorni lavorativi (18 per le Bomboniere) si invia la merce all'attestazione dell'avvenuto pagamento dell'orine da parte della IRC WILLIAM DI CARLO SRL. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti o da disfunzioni nel servizio da parte del corriere. In quest'ultimo caso, IRC WILLIAM DI CARLO SRL non si riterrà responsabile. Se superati i 13 giorni lavorativi (18 per le Bomboniere), esclusi sabato e domenica, non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare al numero 0864253070 o contattare il servizio clienti all'indirizzo dicarlo@dicarlo.it. I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di festività.

Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell'indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia IRC WILLIAM DI CARLO SRL sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare il servizio clienti.

DAZI DOGANALI E TASSE
In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro” e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.
Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

RICHIESTE E RECLAMI
I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:

  • 15 GIORNI per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all’ordine.
  • 3 MESI per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.).
  • 6 MESI per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi.

COPYRIGHT E MARCHI
Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere utilizzati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari ed è vietato il loro uso, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.
I contenuti del sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto d’autore.

CUSTOMER CARE
Un servizio di Assistenza Clienti è a disposizione per richieste di informazioni relative a prodotti, ordini, spedizioni, dati personali e servizi generali del sito.
E’ possibile contattare il servizio clienti nei seguenti modi:

  1.  E-mail: dicarlo@dicarlo.it per informazioni su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita, per informazioni tecniche su registrazione al sito e funzionamento del sito stesso, consigli e suggerimenti. etc. Per richieste relative agli ordini effettuati, è indispensabile fornire il numero identificativo dell’ordine.
  2.  Telefono: 0864253070
  3.  Fax: 0864253071

Per informazioni relative a rimborsi o transazioni con carte di credito, inviare la richiesta via fax al numero 0864253071

counter
Ricerca prodotti
Seleziona le voci che desideri e cerca il confetto più adatto alle tue esigenze
Centro:
Rivestimento esterno:
Aromi:
Prezzo: