TUTTO HA INIZIO NEL 1833

Dapprima nacquero i confetti alla mandorla e poi al gusto di pesca, albicocca, fragola e di tutti quei frutti che le valli attorno al piccolo borgo di Sulmona offrivano spontaneamente. Chiunque, gustandoli, poteva sentirsi immerso in questi paesaggi, immaginare le cime dei monti imbiancate ed i fiori dei mandorli che annunciavano la fine dell’inverno.

Da allora, nulla è cambiato.

Il nostro confetto ferma il tempo, aspetta che la natura gli consegni i giusti ingredienti, senza alcuna forzatura, rispettando il ciclo delle stagioni.
Un confetto che si lega in modo indissolubile a questa terra, ne è simbolo ed essenza: è al suo interno che vivono i ricordi di famiglia e le emozioni di un antico mondo rurale, artigiano, più lento. In altre parole, più umano.

Abbiamo una missione: continuare la tradizione di famiglia per far sì che queste stesse emozioni si liberino durante i matrimoni, le cerimonie e le riunioni di famiglia o vengano donate ad amici, a persone care, a coloro che vogliamo conoscere meglio, che stimiamo e rispettiamo.







Lasciati tentare...

Torrone | Bianco ai Pistacchi | 200g - I.R.C. William Di Carlo Srl

LA NOSTRA ESSENZA

Lo sviluppo nel tempo dell’azienda nasce da impegno e professionalità che perseguono standard eccellenti e che coniugano, al tempo stesso, un forte attaccamento alla tradizione ed un'innata propensione all'innovazione.

Tutto inizia dalla selezione di pregiate mandorle d'Avola, di nocciole romane D.O.P., di cioccolate di qualità e di frutta di stagione, prosegue con la creatività nelle ricette e si compie, infine, in laboratorio, dosando e lavorando sapientemente a mano ingredienti d'eccellenza.


CHI SIAMO

LAVORAZIONI SEMPLICI MA ACCURATE.

PRODUZIONI PICCOLE E FREQUENTI PER SALVAGUARDARE LA FRESCHEZZA.

RISPETTO DEL TERRITORIO E DELLA NATURA.

PER NOI, GLI INGREDIENTI MIGLIORI SONO DA SEMPRE GLI STESSI.

CONFETTI

Dal seme al confetto, dai mandorli a Sulmona.

Il prodotto che ha reso celebre il nostro territorio ed il nostro nome è il risultato di un'alchimia perfetta ed equilibrata tra la candida croccantezza dello zucchero e l'inaspettata morbidezza della mandorla più eccelsa. Tanti colori, differenti forme e la costante garanzia di estrema bontà.

DRAGÉES & SPECIALITÀ

Quando la nocciola, la mandorla o la frutta secca incontrano altri sfiziosi ingredienti, lasciandosi avvolgere dal cioccolato o dallo zucchero puro: è qui che nasce la magia.

Non abbiamo posto limiti alla golosità e alla dolcezza che questi piccoli capolavori del gusto possono regalarti.

TORRONI

Il più tipico dei dolci natalizi, che gli antichi romani chiamavano "cupedia" ovvero "cosa desiderata", si sposa con l'alta tradizione confettiera firmata William Di Carlo. 

Gusti classici, combinazioni innovative, tanti formati, ma un'unica costante: la qualità.

Diffondiamo l'emozione

NUOVA APERTURA

Nel cuore di Dubai, il secondo punto vendita Confetti William Di Carlo!

Prosegue l’espansione a livello internazionale della nostra azienda che ha inaugurato il nuovo shop presso il Dubai Festival City Mall.

Lo store accoglie i clienti in un ambiente elegante, minimalista e di lusso dove è possibile scoprire confetti, dragées, torroni, fiori di confetti e tanto altro!