La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corrieri selezionati dalla I.R.C. William Di Carlo Srl.

Il costo della spedizione sul territorio nazionale è di € 8,00.

Le spese di spedizione sono a carico della I.R.C. William Di Carlo Srl per gli ordini il cui ammontare è pari o supera i 100 euro.

Coerentemente con le politiche interne che portano ad evitare la creazione di scorte a magazzino (al fine di assicurare ai prodotti freschezza e qualità), i tempi di spedizione non possono essere contestuali all'effettuazione dell'ordine. Nello specifico tali tempistiche si attestano:

  • per i confetti e le dragées 
    • 10 giorni lavorativi per l’Italia
    • 13 giorni lavorativi per l’Estero
  • per le bomboniere
    • 15 giorni lavorativi per l'Italia
    • 18 giorni lavorativi per l'estero

I tempi sopra indicati sono indicativi, non strettamente vincolanti per IRC WILLIAM DI CARLO SRL e fanno riferimento ai giorni che intercorrono tra la ricezione dell'ordine e l'effettiva consegna al corriere.

In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all’ordine, IRC WILLIAM DI CARLO SRL può procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al Cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi.

Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 72 ore dalla data della Conferma di Spedizione (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). Tempistiche leggermente superiori potrebbero esser richieste per raggiungere le zone più disagiate.

In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso nella cassetta postale, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente pianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la filiale di zona effettua un tentativo di contatto telefonico con il cliente ed il pacco viene custodito nella stessa filiale per 3 giorni lavorativi. Al 4° giorno lavorativo, il collo viene depositato presso l’Ufficio Postale di competenza e il postino recapita una cartolina di avviso al destinatario. Il destinatario ha ulteriori 7 giorni (lavorativi, comprendenti il sabato) per ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente presso la I.R.C. William Di Carlo Srl.

I.R.C. William Di Carlo Srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), I.R.C. William Di Carlo Srl non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Consigliamo in ogni caso di contattare l'ufficio amministrativo per maggiori informazioni all'indirizzo dicarlo@dicarlo.it.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.